Focus Obiettivo Struttura Outcomes Per l’ammissione
Focus
Focus del corso saranno l’omnicanalità e le sue logiche, per vendere meglio individuando e utilizzando in modo efficace tutti i punti di contatto con il cliente. Si analizzeranno pertanto i canali tradizionali e digitali e come includerli in un’unica strategia che aumenti le performance di vendita. Una strategia che dovrà tenere conto del customer journey specifico del settore moda e luxury, così da poter raggiungere una sempre più precisa personalizzazione delle esperienze di acquisto.
Obiettivo
Obiettivo del corso è imparare a creare una strategia omnicanale. Si partirà dall’analisi del particolare contesto in cui le imprese di moda si trovano ad operare, dove il tasso di utilizzo dell’online e la predilezione per l’esperienza digitale sono in costante crescita. Per differenziarsi dalla concorrenza occorre arrivare ad offrire una customer experience sempre più personalizzata all’interno di ogni canale utilizzato dal cliente.
I partecipanti impareranno quindi ad analizzare i dati per capire la psicologia e i comportamenti d’acquisto dei potenziali clienti, in base ai quali calibrare le strategie future, scegliendo gli strumenti più idonei al proprio target.
Struttura del corso
Il corso analizzerà metodi e strumenti propri di una strategia omnicanale:
- il mercato della moda e il cliente al centro;
- la customer experience;
- marketing digitale e inbound marketing;
- analisi dei dati come base per gestione e pianificazione.
Outcomes / Competenze acquisite
Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito un approccio customer centered e avranno imparato come ascoltare e come parlare ai clienti attraverso il canale più efficace. Sapranno infatti utilizzare gli strumenti di analisi dei datii dati e tradurli in strategie di omnicanalità da inserire in un piano marketing.
Per l’ammissione
- Curriculum Vitae (CV).
- Diploma di scuola secondaria superiore o equivalenti.