Focus Obiettivo Struttura Outcomes Per l’ammissione
Focus
La conoscenza della lingua inglese è ormai un requisito indispensabile per lavorare nel mondo della moda, dove però ogni comparto utilizza una propria terminologia specialistica.
Il corso è quindi rivolto a chi già conosce le basi della lingua inglese ma vuole acquisire padronanza dell’inglese commerciale e del lessico tecnico relativo ai diversi prodotti, che siano un capo di abbigliamento, una borsa o accessori metallici.
Obiettivo
L’obiettivo è permettere ai partecipanti, in possesso di un livello di inglese B1, di ampliare il vocabolario tecnico specifico del settore moda e di utilizzarlo in modo appropriato in forma scritta e orale. Sono previsti approfondimenti della terminologia dell’ambito abbigliamento e accessori.
Struttura del corso
I moduli partono dalla conoscenza del generale linguaggio professionale del settore, per addentrarsi poi negli specifici vocabolari tecnici.
- Professional introductions: role play, simulation.
- Processes: discussing processes using passive grammar.
- Leather types and composition: skin research activity.
- Metals: types of metals used for accessories.
- Bags: anatomy, parts, hardware.
- Clothes: different types and description.
- Email: making arrangements, product enquiries, price lists.
Outcomes / Competenze acquisite
Alla fine del percorso i partecipanti avranno acquisito padronanza della terminologia tecnica del settore della moda, con particolare attenzione all’abbigliamento e agli accessori, e saranno in grado di operare professionalmente in contesti internazionali.
Per l’ammissione
- Curriculum Vitae (CV).
- Diploma di scuola secondaria superiore o equivalenti.