Corsi

PROGETTAZIONE 3D DELLA CALZATURA

Progettare e modellare digitalmente le calzature attraverso l’utilizzo di software, agevolando ingegnerizzazione e prototipazione

Focus

La progettazione 2D e 3D della calzatura e della suola è il tema centrale del corso. Partendo dagli aspetti ergonomici e funzionali, verranno illustrati gli strumenti forniti dai software per il disegno 3D e 2D di calzature, utili all’ingegnerizzazione del prodotto, alla simulazione e alla prototipazione rapida.

Obiettivo

Il corso mira a rendere i partecipanti in grado di sfruttare al meglio la tecnologia digitale per creare e rappresentare in 3D i modelli di calzatura attraverso l’utilizzo di diversi software.

Struttura del corso

I moduli presentano la progettazione digitale delle diverse parti della calzatura:

  • modellazione della suola;
  • modellazione della tomaia;
  • introduzione al software, strumenti e funzionalità;
  • i principali strumenti di lavoro per la modellazione delle suole;
  • la modellazione di 3 tipologie di modelli, gli strumenti del disegno bidimensionale, lo sviluppo delle superfici con le diverse funzioni, i processi di modellazione dei solidi;
  • gli strumenti per la texturizzazione delle superfici.

Outcomes / Competenze acquisite

Alla fine del corso i partecipanti sapranno utilizzare i software per la creazione e modellazione virtuali della calzatura. Saranno in grado di creare rendering fotorealistici per presentare le collezioni e di ridurre i tempi di realizzazione delle diverse varianti.

Per l’ammissione

  • Curriculum Vitae (CV).
  • Diploma di scuola secondaria superiore o equivalenti.

PROGETTAZIONE 3D DELLA CALZATURA

Livello Professionisti
Durata 6 weekend, in presenza, 48h totali (venerdì sera e sabato mattina, 4h+4h)
Modalità face-to-face
Costo 4.000 €
Lingua Italiano
Edizioni
2024      Inizio 11-10-2024    Fine 23-11-2024

Cerchi un corso su misura?

La proposta di Polimoda Professional Training prevede la possibilità di lezioni private “tailor made”, dedicate alle esigenze del singolo studente o della specifica azienda.